Gestione dei sinistri, spese mediche in assistenza diretta

Obiettivo

PREVIMEDICAL garantisce la gestione medico-operativa dei sinistri con accesso alla rete del proprio Network Sanitario, composta da Case di Cura, Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico (IRCCS), Centri Diagnostici o Laboratori con accesso privilegiato, e pagamento diretto alle Strutture Sanitarie di quanto dovuto a sensi della copertura sanitaria dalla Compagnia, Banca, Fondo o Cassa Aziendale.

I Servizi offerti

I) LA CENTRALE OPERATIVA
La Centrale Operativa, attraverso il proprio know-how medico e tecnico-assicurativo, fornisce supporto medico-assicurativo nella gestione delle polizze malattia. L'attività degli operatori si integra in parallelo con l'operato di 22 medici, coordinati da un Responsabile medico.

La Centrale è operativa dal lunedì alla domenica, 24h su 24h incluse le festività nazionali

La Centrale Operativa svolge le seguenti attività:

  • fornisce risposte personalizzate
  • effettua una verifica medico-assicurativa in merito all'erogabilità della prestazione.
  • richiede dati anagrafici, la casa di cura ed il nominativo dell'èquipe medica prescelta.
  • prenota presso le strutture mediche convenzionate le prestazioni garantite dal piano sanitario.
  • verifica puntualmente il convenzionamento dell'èquipe medica (gestione integrale del pagamento diretto).
  • fornisce feed back all'Assicurato.
  • invia fax di “autorizzazione al pagamento diretto” alla Struttura Sanitaria facente parte del Network Sanitario nel rispetto delle condizioni generali di polizza.
  • garantisce il monitoraggio medico della prestazione (riservato ai ricoveri).
  • effettua attività di back office medico-operativo (controllo dei costi verso tariffe convenzionate).
  • provvede al pagamento diretto alla Struttura Sanitaria convenzionata.

II) NETWORK SANITARIO PER L'ACCESSO PRIVILEGIATO ED A TARIFFE CONVENZIONATE, UNITAMENTE AL PAGAMENTO DIRETTO

L'attività nell'area salute è garantita capillarmente e qualitativamente sul territorio grazie a reti di fornitori selezionate.

E' fornito un processo di gestione certificato ISO sia per le nuove strutture (ricerca, selezione, invio di scheda informativa e raccolta documentazione, valutazione del medico di rete, visita in loco, contratto di convenzione) sia per i fornitori già convenzionati (pianificazione annuale di riferimento).

Di seguito le principali caratteristiche del servizio:

  • è reso disponibile un Network Sanitario costituito da Case di cura private, Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Centri Diagnostici e Laboratori, per un totale di oltre 3.000 strutture sanitarie convenzionate
  • le reti sanitarie di assistenza per la gestione delle urgenze e l'assistenza domiciliare sono costituite da: ambulanze, medici specialistici, fisioterapisti, infermieri, operatori socioassistenziali, dentisti (anche postazione odontoiatrica mobile), medici agopuntori ed omeopati, ottici, per un totale di oltre 2.000 operatori sanitari qualificati
  • a rete è selezionata con criteri certificati ISO
  • capillarità sul territorio nazionale
  • dinamicità (estensibilità, modularità)
  • flessibilità legata a specificità gestionali: a) gestione diretta e rimborsuale b) accesso a tariffe controllate
  • elaborazione di preventivi personalizzati (tempi di degenza e costi)
  • monitoraggio delle dimissioni per tutti i sinistri gestiti con conseguenti autorizzazioni aggiuntive per casi particolari e adeguamento del preventivo iniziale
  • azioni dirette sui fornitori sulla base di segnalazioni di criticità o disservizi

III) CENTRI AUTORIZZATI PREVIMEDICAL

Centro Autorizzato si impegna a garantire agli Assistiti di PREVIMEDICAL un servizio personalizzato che si sostanzia in: gestione di liste di attesa prioritarie, identificazione di un referente sanitario dedicato alle prestazioni gestite da PREVIMEDICAL, identificazione di un referente amministrativo dedicato alle prestazioni gestite da PREVIMEDICAL, eventuale identificazione di una o più equipe medica dedicata alle prestazioni gestite da PREVIMEDICAL, organizzazione di parcheggi riservati agli Assistiti PREVIMEDICAL e possibilità di gestione del pagamento in regime "diretto" dei ticket sanitari relativi alle prestazioni diagnostiche e di laboratorio.

 

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