Gestione dei sinistri, spese mediche , assistenza indiretta

Obiettivi

PREVIMEDICAL garantisce ai propri clienti il completamento corretto, nei tempi previsti dal Regolamento del Fondo/Prodotto sanitario, dell'attività liquidativa, tramite un controllo trasversale delle fasi in cui la medesima è articolata effettuato dalle diverse funzioni presenti in PREVIMEDICAL.

I servizi offerti

PREVIMEDICAL provvede alla gestione delle pratiche di rimborso avanzate dagli assistiti in relazione alle prestazioni ricevute presso strutture sanitarie diverse da quelle facenti parte del network convenzionato.
In particolare, PREVIMEDICAL provvede preliminarmente al controllo delle domande di rimborso presentate dagli associati e della relativa documentazione accompagnatoria, predisponendo le comunicazioni di accredito ed, eventualmente, quelle di reiezione.
Esaurita la fase di verifica preliminare, PREVIMEDICAL assicura ai clienti l'esecuzione delle attività di seguito sinteticamente riepilogate:
  • calcolo dei rimborsi da erogare, tenuto conto degli scoperti e/o delle franchigie eventualmente previsti dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo/Prodotto sanitario per il tipo di prestazione per cui è avanzata la richiesta di rimborso.
  • gestione delle richieste di revisione liquidazione.
  • invio alla Banca di un flusso elettronico con le disposizioni di pagamento a favore degli aventi diritto.
  • produzione verso il cliente, su tabulati o flussi elettronici, dei dati analitici e sintetici, relativi alle prestazioni erogate; archiviazione documentale delle pratiche di liquidazione.
  • archiviazione delle pratiche di revisione delle liquidazioni precedentemente effettuate ed oggetto di integrazione o correzione.
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